Nanofiltrazione

Il processo che elimina le sostanze inquinanti nell’acqua

Goccia: pensato per il tuo benessere

Goccia è il depuratore Nanosystem che utilizza l’innovativa tecnologia di nanofiltrazione su membrana. Questo metodo di purificazione dell’acqua domestica è in grado di rimuovere le sostanze idrosolubili inquinanti, equilibrare i sali minerali ed abbattere PFAS e microplastiche.

L’uso di questo sistema rende Goccia il purificatore domestico più efficace: a differenza dell’osmosi inversa, la nanofiltrazione garantisce un’acqua depurata e di qualità senza la necessità di ulteriori miscelazioni, con un consumo energetico fino a 6 volte inferiore.

 

I vantaggi rispetto agli altri depuratori

Semplice
installazione

Sterilizzazione
a Lampade UV

Rimozione
del Calcare

Eliminazione Virus
e Batteri

Non servono
Miscelazioni

Assenza di
prodotti chimici

Nanofiltrazione: acqua di rubinetto pura e sicura

La nanofiltrazione dell’acqua avviene su membrane filtranti a pressione differenziale: queste agiscono da barriera verso gran parte delle sostanze nocive presenti nell’acqua di rubinetto, con il vantaggio di un trattamento meccanico e non chimico.

 

L’acqua depurata tramite nanofiltrazione è priva di sostanze microinquinanti di origine minerale (come solidi sospesi, PFAS, nitrati, ioni polivalenti) ed organica (virus e batteri), e presenta una bassa concentrazione di sali. Si tratta di un’acqua dolce e dal basso residuo fisso, con caratteristiche oligominerali e una durezza molto bassa (ovvero la quantità di sali di calcio e magnesio).

Addolcitori d’acqua domestica

Gli addolcitori domestici agiscono esclusivamente sulle molecole di calcio presenti nell’acqua e, a differenza dei depuratori, non rimuovono gli agenti inquinanti organici o minerali come nitriti, nitrati, metalli ed altri tipi di sali. Per questo motivo, il loro utilizzo è più indicato per trattare l’acqua calcarea in modo da non danneggiare gli elettrodomestici.

Scopri di più

 

Depuratori a osmosi inversa

Inizialmente creati per desalinizzare l’acqua del mare, gli impianti ad osmosi inversa eliminano completamente PFAS e altre sostanze inquinanti, ma producono un’acqua praticamente distillata e non potabile che va necessariamente miscelata per poter essere bevuta, con acqua non depurata tramite by-pass o con sali minerali essenziali.

Scopri di più

3 anni di Garanzia

GOCCIA è unico anche in questo: la garanzia è estesa gratuitamente a 3 anni.

Goccia depuratore acqua domestica foto nanosystem

Entra a far parte della rivoluzione!

Prova dal vivo GOCCIA

Contattaci